ORGANIZZAZIONE EVENTI

L’associazione OCRA si pone come punto di riferimento per l’organizzazione di manifestazioni ed eventi, anche per conto terzi, attinenti le attività più diversificate e articolate.

Attività ricreative e culturali:
- incontri letterari;
- tavole rotonde su tematiche culturali e sociali;
- incontri informativi e di utilità sociale;
- mostre ed esposizioni;
- gite e viaggi culturali, anche all’estero;
- eventi finalizzati al sostegno delle politiche giovanili;
- partecipazione e collaborazione alle attività culturali promosse dagli Enti Pubblici e Locali, dalle scuole di ogni ordine e grado, dall’Università e dall’Unione Europea;

Attività musicali:
- concerti e manifestazioni musicali atti alla diffusione e valorizzazione del panorama musicale regionale, nazionale ed internazionale;
- promozione di artisti, musicisti, cori, orchestre;
- partecipazione e collaborazione alle attività didattiche promosse per le scuole di ogni ordine e grado;
Attività sportive: - eventi sportivi in collaborazione con le varie associazioni del territorio;
- campagne informative e di sensibilizzazione sul binomio sport-benessere;
- gestione di impianti sportivi.

OCRA garantisce qualità e affidabilità, cura dei particolari e massima attenzione alle esigenze e alle richieste formulate sia in caso di prestazioni singole o parziali che in caso di servizi più complessi e articolati.
Data l’eterogeneità delle sue competenze, infatti, il punto di forza di OCRA è proprio la capacità di organizzare dalla A alla Z, in tutti i singoli aspetti, un evento o una manifestazione.
Partiamo dall’ideazione e dalla dettagliata progettazione dell’evento per proseguire poi con la verifica di tutti gli aspetti tecnici e i contatti necessari per la sua realizzazione; ciò attraverso un’ampia gamma di attività che, poco a poco, vanno a completare il quadro: dalla campagna stampa (pre e post evento) alla predisposizione del materiale pubblicitario; dai contatti con artisti, relatori e via dicendo al disbrigo delle eventuali pratiche autorizzative necessarie; dall’allestimento degli spazi destinati alla manifestazione alla pulizia e ripristino degli stessi; dalla gestione di inviti, mailing list, locandine alla fornitura di servizi di catering, ove richiesti.
I fruitori, siano essi privati o pubbliche amministrazioni, hanno così l’enorme vantaggio di confrontarsi con un unico interlocutore che coordina, gestisce e uniforma i molteplici aspetti garantendo così un ottimo risultato, efficace e omogeneo.